lunedì 14 marzo 2011

Simone Sinatti @ Titilla

Simone Sinatti @ Titilla(Cocoricò), 12/03/2011 by Social Kid's

Il ragazzo che ascolterete in questo set compirà 20 anni a maggio 2011. Solo questo dovrebbe bastare a dare rilievo a questa registrazione fatta sabato 12 Marzo in uno dei privè più ambiti d'Italia, il Titilla del Cocoricò.
Simone è uno dei dj Social Kids, un gruppo di amici prima che 'colleghi' o persone con degli interessi in comune. All'interno del gruppo Simone è il più giovane, anche se gli altri, compreso me, abbiamo solo qualche anno in più. Essendo il più giovane ha sicuramente meno esperienza e ancora un orecchio da sviluppare al meglio. Conosco simone da ormai tanto tempo, da molto prima che sviluppasse un amore viscerale per la musica e posso assicurare a tutti che è una persona che mette il 100% di sè stesso nelle cose che ama. Proprio questo suo impegno costante lo ha portato a realizzare uno dei sogni di moltissimi giovani dj: suonare in uno dei templi musicale della penisola. Un esperienza sicuramente bellissima, che contribuirà alla sua crescita personale in questo ambiente; bhè penserete che sono esagerato a dire che un set di 45 minuti provochi tutti queste cose...no, non lo sono affatto. Per chi ama la musica come noi, per chi ne ascolta in quantità industriali ogni giorno, tra una pausa di studio e l'altra, durante una pausa durante al lavoro o prima di andare a letto, riuscire ad avere questo tipo di soddisfazioni è una cosa che va oltre il semplice mettere dischi per 45 minuti. Si tratta di avere un contatto reale e tangibile con un pubblico di alto livello e molto critico ma che allo stesso sa apprezzare se suoni musica di qualità, con un impianto meraviglioso(finalmente) e con addetti ai lavori che sanno cosa stai suonando ed il perchè.
Questo set è una soddisfazione prima di tutto per il protagonista, ma anche per tutti noi Social Kids che ogni settimana cercano di far ballare una città tutt'altro facile da far ballare. E' la dimostrazione che Simone prima di tutto, e noi come gruppo siamo giovani amici con un maturo gusto musicale, risultato di un confronto continuo, di un ascolto costante di coloro che ne sanno più di noi senza pregiudizio alcuno. Il set che ho postato raccoglie un pò tutte le nostre influenze musicali, un po deep, un po house, un po techno-house e qualche accenno di funky. Il tutto perfettamente miscelato da Simone per un warm up degno di rispetto e ricco di groove.
Bhè adesso non rimane che augurarvi un buon ascolto, scusandomi per la cattiva qualità audio ma è stato registrato direttamente da M2O...ah già, vi volevo ricordare che è stato trasmesso sabato notte in diretta nazionel su M2O, mica radio valdichiana.

Enjoy.

Gianluca

2 commenti:

  1. Grazie,grazie,grazie.
    Grazie a tutti,ed in primis ai miei compagni.
    Grazie Social Kids,e un ringraziamento speciale anche a Luca Agnelli!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Simone, ti invidio..!
    Hai la fortuna di essere al fianco del dj n°1 in Italia a parer mio. Continua così!! :)

    RispondiElimina