sabato 31 luglio 2010

Kink - Existence



Ringrazio inanzitutto Marco Pieschi per avermi ricordato questo disco a dir poco sbalorditivo. Uscito su Ovum ad Aprile 2010, l'ep contiene 3 dischi niente male. Sicuramente produzioni non per tutte le orecchie ma va apprezzato la capacità con cui il Bulgaro Kink riesce a spaziare dalla deep con suoni molto eleganti sulla terza traccia dell'ep( e 79), all'elettronica con Rachel fino ad un genere non qualificabile nella traccia sicuramente più riuscita e di cui stiamo parlando: Existence.
Existance è fatta da un basso martellante, snare in continuo salire e questa pianola che si piazza nella parte superiore del cervello e non esce più.
Non a caso è stata chartata dai migliori dj al mondo, e il mio consiglio personale è quello di provarla almeno una volta per vedere la reazione della pista. Al primo ascolto può sembrare un pò commerciale, ma fidatevi non lo è affatto...

giovedì 29 luglio 2010

MAKOSSA & MEGABLAST feat. Cleydys Villalon - Soy Como Soy



Il duo austriaco Makossa & Megablast torna con un nuovo singolo su International Deejay Gigolo Records, etichetta di proprietà di Dj Hell. Il sound diventa più house ma la tessitura elettronica che contraddistingue le loro produzioni rimane.
Autori di uno dei dischi house più convincenti degli ultimi anni, Kanuaka, su G-Stone Recordings, label fondata nientemeno che da Kruder&Dorfmeister, la loro musica subisce inevitabilmente le influenze afro e jazz che sono portfolio personale dei due artisti, riuscendo sempre a rinnovarsi.
Ritengo che Makossa & Megablast siano una garanzia per il futuro della musica elettronica fatta di groove e sensualità.

Marco Pieschi

lunedì 26 luglio 2010

tiga - overtime (motor city drum ensemble tape dub)



Qualche volta è giusto farsi ingannare. Leggi “Motor City” e pensi, Detroit! Succede che hai sbagliato, ma succede anche che hai perfettamente ragione. Hai sbagliato: Danilo Plessow, l’uomo che si nasconde dietro alla sigla MCDE, arriva da Stoccarda, Germania e non Michigan, quindi (anche se effettivamente pure la città tedesca un paio di motivi per farsi chiamare “Motor City” li ha, come ben sapranno gli appassionati di automobilismo). Hai ragione: perché lo stile di Plessow paga profondi ed appassionati tributi a quello che è il suono detroitiano, con la sua estetica che riesce ad essere insieme essenziale e vertiginosamente profondo.

La personalità di Danilo però è molto forte, e non si limita certo ad una riproposizione calligrafica di quel che si faceva a Belleville. Le sue avventure sonore hanno pescato a piene mani in passato anche in scenari più irregolari (ad esempio le avventure broken beat assieme a Joachim Tobias con la sigla Inverse Cinematics), segno di un background sonoro approfondito, che gli consente ancora oggi di non suonare mai banale e di avere la capacità di andare dalla house dei pionieri alla techno più oscura passando per suggestioni disco, rifinendo sempre ogni minimo particolare, perché nulla va lasciato al caso. Un esempio perfetto dello stile targato MCDE è dato dalla serie di EP intitolati “Raw Cuts”, un culto per tutti gli appassionati del lato più raffinato e al tempo stesso incisivo del clubbing. Riconferma il suo talento nel rmx a Tiga, Deep & Groove!

Marco Pieschi

sabato 24 luglio 2010

Beanfield - Tides (Carl Craig Mix)



Non sarà un ultima uscita, ma non poteva mancare nel nostro blog, uno dei brani più richiesti degli ultimi tempi! That's the story...

THE MC

Wolf And Lamb - Just For Now



Progetto di grande fascino che compatta e sintetizza, sia stilisticamente che sulla scaletta piuttosto essenziale, tutto quanto seminato fin qui. solitamente un movimento underground stupisce per l’innovazione e la creatività con cui si pone: wolf + lamb è uno di quei movimenti, diventato da qualche anno anche stretta collaborazione che ha dato vita ad una serie di etichette, eventi e ad una vera e propria comunità che ha preparato il terreno per questo disco d'esordio. il duo, composto da gadi mizrahi & zev eisenberg (entrambi di brooklyn), ci sottopone il meglio delle proprie produzione realizzate in questi anni. costoro hanno iniziato a collaborare circa dieci anni fa con lo scopo di approcciarsi in un modo differente verso le musica: così nacque il progetto wolf + lamb che fu seguito da un'intera legione di ammiratori e seguaci. sin dai primi vagiti, che fossero all’interno del proprio quartier generale al marcy hotel di new york, nel deserto del nevada per il 'burning man festival' o in giro per l’europa, i wolf + lamb hanno sempre cercato di far tesoro delle proprie esperienze e “love someone” è il risultato chiaro e lampante di tutto ciò. il progetto contiene una collezione di brani oscuri (ma perfettamente integrati negli ingranaggi delle produzioni dance), sospesi fra deep-house, funk e dub... insomma, i wolf + lamb sperimentano senza strafare.

Marco Pieschi

giovedì 22 luglio 2010

Pablo Cahn - Elle



Una delle hit più acclamate di tutto l'anno è finalmente giunta alle vendite.
Strasuonata da Luciano,Ricardo Villalobos,Loco Dice,Reboot,Markus Fix,Robert Dietz e molti altri,dopo aver fatto impazzire i dancefloor di tutto il mondo,è adesso uscita Elle di Pablo Cahn Speyer,nell'ultimo EP di Cadenza Records,"Split EP".
Curiosa è l'assenza nella versione definitiva del suono di Why'd u Fall,usato da Pablo nella versione demo,come testimoniato da vari video presenti su Youtube.
L'assenza è stata giustificata come forma di rispetto verso la storica traccia di Lil' Louis,e ciò fa molto onore al producer,anche se crediamo che sia stato più per problemi di diritti d'autore che per altro.
Nell'altro lato l'EP contiene la traccia FK di Cesar Merveille,altra hit che ha fatto ballare migliaia di persone con il suo piano e la sua tromba.
I due erano già usciti assieme su Cadenza con la hit 2009 Tribute,e rinnovano l'accoppiata per l'estate 2010,con altre 2 killer tracks!

S.

venerdì 16 luglio 2010

Chymera - Pump



Chymera proviene dall'Irlanda ed in seguito al suo trasferimento a Dublino, inizia a dedicarsi all'arte del djing, trovando subito ispirazione nelle varie declinazioni della musica techno.
Nel 2002 fa i suoi primi passi da producer, passando negli anni seguenti dall'elettronica d'ascolto all'electro, per poi approdare sulle rive più dancefloor-friendly della techno e dell'house.
Tra il 2006 e il 2007 incide le sue prime realeases con etichette internazionali come Urban Torque, Supreme Entertainment e Mezzotinto, dove con "Modnight at the Aquarium" si fa notare da svariati addetti ai lavori.
"Arabesque", realizzata per Tishomingo, diviene il suo pezzo più popolare dal momento in cui Luciano la utilizza come momento finale per molti dei suoi dj set.
Grazie al suo beatless remix di "Umbrella" (Ovum), viene votato ai Beatport Awards come miglior artista chill out del 2007. Ora con questo singolo "Pump"esce su Cocoon la prestigiosa label di Sven Vath.

Marco Pieschi

lunedì 12 luglio 2010

NoiDoi - Deeper Underground




Il duo rumeno NoiDoi come da un paio di anni ad oggi continua a non sbagliare un colpo.
Questa uscita su LLFO,sublabel della Oslo Records di Christian Burkhardt,ci presenta 2 tracce house dall'impatto di killer dancefloor!
Deeper Underground e Wicked Snare sono tracce che presentano i tipici suoni rullanti e ipnotici dei 2 rumeni,caratterizzanti dal groove e dal basso coinvolgente.
Noi vi proponiamo Deeper Underground,così chiamata per l'utilizzo del voce della famosissima canzone di Jamiroquai,per l'appunto proprio chiamata Deeper Underground!

S.

domenica 11 luglio 2010

TIGA - Gentle Giant [Martyn's Heaven Remix]



Dall'ultimo album "Ciao!" del dj/produttore Tiga, sono stati realizzati numerosi remix. Per voi abbiamo scelto la reinterpretazione di Martyn, protagonista dell’avanguardia dubstep, del brano "Gentle Giant".
Al secolo Martijn Deykers, Martyn è un dj-produttore olandese (ma residente a Washington DC) che, dopo aver firmato classici cult come Natural Selection, con il recente album di debutto Great Lengths (pubblicato per la sua etichetta personale 3024) ha disegnato un’inedita sintesi fra dubstep e techno, forte di diverse possibili soluzioni. Accessibile quanto innovativo, il suo stile registra l’ennesima mutazione di una scena in stato di grazia.

Marco Pieschi

sabato 10 luglio 2010

Laolu - O Fantasma (Kadebostan Tigercity Rmx)



Laolu, dj svizzero, ci propone un EP super deep, arricchito da due rmx di Kadebostan superbi. Kadebostan è una rarità nel mondo dell’elettronica, alcuni osano definirlo il nuovo Villalobos, alcuni non apprezzano, altri lo denigrano, il fatto è che il giovane producer proveniente dal Sahara sforna una hit dopo l’altra. Adora campionare vecchi classici e pezzi jazz, creando un suo stile unico. Solitamente per le sue creazioni trae ispirazione miscelando le sensazioni scaturite dall’osservazione dell’arte e dall’ascolto della musica.
Viaggia molto, visita posti differenti e registra le musiche tipe della zona, collabora con diversi musicisti utilizzando ogni strumento e aggiungendo qualsiasi cosa gli passi per la testa nelle sue traccie. Chiudiamo gli occhi e facciamoci trasportare...

Marco Pieschi

mercoledì 7 luglio 2010

Daniel Stefanik - Tripiando Los Colores



E' uscita da pochi giorni la prima delle 3 parti del VA in uscita su Mobilee Records(etichetta di Anja Schneider), Hi Five.
Un 15 tracce dai suoni coinvolgenti,che variano dalla House,alla Deep, fino ad arrivare all'Elettronica e alla Minimal
Nella prima uscita possiamo trovare la seguente tracklist:
01. and.Id – Isalos
02. Exercise One – Attendance
03. Hermanez – Seagull
04. Pan-Pot – Happy Birthday
05. Vincenzo – Young Mountain

Noi vi portiamo però all'attenzione la traccia di Daniel Stefanik,Tripiando Los Colores!

S.

Nicolas Jaar - Marks



Nicolas Jaar, fenomeno statunitense di diciannove anni già punta di diamante della epica Wolf + Lamb, etichetta newyorchese di culto che vede tra le sue fila artisti del calibro di Seth Troxler e Jozif.

Nato a New York ma cresciuto a Santiago del Chile, Nicolas unisce nelle sue produzioni la tradizione dance della Grande Mela con calde atmosfere downtempo tipicamente latine, in un prodotto unico nel suo genere e difficilmente imitabile.

Nicolas Jaar oltre ad essere dj, produttore e cantante, è semplicemente il nome nuovo di cui tutti parleranno...

Marco Pieschi

Ost & Kjex - Mosambique Travelplan



Uscito da pochissimi giorni il nuovo album "Cajun Lunch" di Ost & Kjex su Dyinamic Records. Album contraddistinto dal suono inconfodibile del duo norvegese con un tocco folk e gospel che arrichisce ancora più le perle contenute in questa loro seconda fatica. Tanto per ricordare Ost & Kjex nel 2004 hanno vinto il Norvegian Grammy come miglior artista nascente...bè riconfermati senza dubbio!

Marco Pieschi

martedì 6 luglio 2010

Parov Stelar - The Mojo Radio Gang (radio version) / Coco EP


Coco è un album doppio, che raccoglie 26 tracce per oltre 100 minuti di musica.


Molto è cambiato nello sviluppo musicale del progetto - dietro il quale si cela nient'altro che Marcus Füreder, fondatore della Etage Noir - anche se il materiale di partenza è sempre lo stesso: una miscela sapiente di jazz, swing ed electro che ammicca agli anni '30, al cinema noir ed alla tradizione della dance austriaca dalle atmosfere più rarefatte e decadenti.

Ciò che distingue in modo deciso questa uscita dalle precedenti è l'innalzamento della media dei bpm delle composizioni. Quest'album è molto più veloce, più ballabile, più radiofonico, a testimonianza del fatto che probabilmente il produttore ha compreso le proprie stesse potenzialità commerciali, ed ha deciso di metterle a frutto.

Ciò nonostante, il risultato è delizioso e non sfigura, per freschezza ed eleganza (due cose difficili da tenere insieme) rispetto ai pur eccellenti primi due album. E così si batte il piede nei pezzi più electro, si sogna su quelli più romanticamente adagiati su splendide voci femminili, si apprezza il sax suadente che appare qua e là, si tollera addirittura il rap non invadente che compare in due brani ben congegnati.
Applausi a Herr Füreder, continui così.

THE MC

giovedì 1 luglio 2010

Love Family Park 2010

Compie quest'anno 15 anni uno dei Festival più acclamati e famosi nel panorama House Mondiale.Il Love Family Park!
Line Up come sempre ricchissima di grandi nomi,anche se può saltare subito all'occhio l'assenza di uno dei big che aveva sempre caratterizzato le edizioni precendenti,ovvero Luciano.
Non per questo la line up si presenta meno valida,con al suo interno nomi del calibro di Sven Vath,Ricardo Villalobos,Richie Hawtin,Marco Carola,Loco Dice,Karotte,Reboot,Matthias Tanzmann,Magda,e molti altri ancora!
Ecco a voi l'intera line up con gli orari:



S.