lunedì 31 gennaio 2011
Frivolous - Wasting Time
Frivolous è l’immaginaria personificazione delle mie ossessioni con il sound-design per vivere e ballare nello stesso modo”, così si presenta Daniel Gardner che, dopo una breve parentesi nella capitale tedesca ha l’opportunità di riunire tutto e volare in un’isola dell’oceano pacifico ed entrare in contatto con una realtà totalmente diversa da Berlino e dalla sua Vancouver. E’ proprio qui che la sua musica incontra la natura.
Le atmosfere dipinte dai pad e dai synth utilizzati da Frivolous fanno sì che chi lo ascolta si immagini immerso nei paesaggi più disparati. Probabilmente è proprio questo il proposito dell’autore: far sì che la moltitudine di emozioni, vissute durante la stesura e la composizione di questi undici lavori, avvolga tutti coloro i quali premono “play” e si godono questa armonia.
GENNARO SANTORO!
venerdì 28 gennaio 2011
Moby-I love to move in here
Ci ha già regalato emozioni in precedenza con le sue produzioni su Mute e Little Idiot e proprio per questo ha bisogno di poche presentazioni.
Estratto dall’ultimo album “Last Night” in cui troviamo quattordici tracce che riportano alla mente la musica dance anni Settanta, il tutto è servito con la personalizzazione tipica del grande Moby che si affaccia anche sulla deep e ci coinvolge in un ritmo incalzante a suon di groove e bassline per farci ballare.
"I Love To Move In Here"
Lorenzo Latorraca
giovedì 27 gennaio 2011
Luca Lozano - Heaven & Hell (Penner and Muder Remix)
Nuovo remix per Penner And Muder,e ovviamente nuova hit.
Pura classe,con un ritmo incalzante e coinvolgente nonostante i soli 113 BPM che presenta questo disco.
Gente del calibro di Trickski ha ormai consumato questa traccia.
Pensate di essere da meno?
S.
mercoledì 26 gennaio 2011
Nicolas Jaar - Problems with the Sun
Unico nel suo genere,come piace a noi, roba per pochi intenditori, il giovane e telentuoso Nicolas Jaar è tornato con un altro capolavoro SPACE IS ONLY NOISE, su Circus Company, label francese. Un groove che cresce in intensità di brano in brano, passando da rilassanti atmosfere quasi new age a dipinti sempre più accesi nelle tinte.
Non perdetevi l'unica data italiana di Nicolas venerdì 28 gennaio al Crash di Bologna!
THE MC
Etichette:
house,
nicolas jaar,
social,
social kids
Where The Freaks Have No Name EP - VQ001 - Clips
Where The Freaks Have No Name EP - VQ001 - Clips by GetDownGood
Beatport li definisce come artisti da tenere sott'occhio nel 2011, diciamo che già assicurandosi la prima uscita su VisionQuest si posiziano tra i producer più interessanti. Direttamente da Berlino il duo è già comparso su etichette come la DFA e la Spectral Sound dimostrando le proprie qualità.
Marco Pieschi
Beatport li definisce come artisti da tenere sott'occhio nel 2011, diciamo che già assicurandosi la prima uscita su VisionQuest si posiziano tra i producer più interessanti. Direttamente da Berlino il duo è già comparso su etichette come la DFA e la Spectral Sound dimostrando le proprie qualità.
Marco Pieschi
martedì 25 gennaio 2011
BACK TO THE FUTURE
Venerdì 29 Gennaio l'appuntamento è alla storica discoteca Le Mirage di Arezzo, dove rivivremo il sapore delle "one nights" che fino a qualche anno fa, hanno fatto ballare tutto il centro Italia e non solo... Per l'occasione ci sarà uno "scontro" fra leggenda e futuro, in consolle si alterneranno, l'immortale Dj Ralf e uno dei nomi emergenti che tanto stanno facendo parlare di se, Mass Prod.
sabato 22 gennaio 2011
SBTRKT - Look at Stars ft Sampha
Il misterioso SBTRKT (subtract) esce con questa traccia che già dal primo ascolto evidenzia enormi potenzialità. Il dj/producer ha lavorato con artisti del calibro di Underworld, Little Dragon, Basement Jaxx, Jose James e M.I.A. ed esce ora con l'etichetta Young Turks la stessa che ha prodotto il fenomeno The XX. Sonorità elettroniche che si confondono con una voce dalle sfumature soul creando una fortissima sinergia.
Marco Pieschi
giovedì 20 gennaio 2011
Chymera - Curl (Original Mix)
A me piace variare nei generi ma se dobbiamo parlare di house music ecco a voi Brendan Gregoriy meglio noto come Chymera.
Il dj & producer irlandese ci illustra un tocco di classe davvero old school in casa tedesca, su Dirt Crew recordings con
Curl Ep.
Lorenzo Latorraca
Moderat - Rusty Nails
Signore e signori vi presento Moderat; un progetto di musica elettronica nato nel 2002 a Berlino. È il risultato della collaborazione fra Sascha Ring, meglio conosciuto come Apparat, e i Modeselektor (Gernot Bronsert e Sebastian Szarzy).Dopo "A New Error" definito il miglior brano 2009 nello stesso album su Bpitch Control ripropongo un concentrato di voce elettronica da rimanere senza fiato.
Rusty Neils ne è la testimonianza.
Lorenzo Latorraca
mercoledì 19 gennaio 2011
Hercules and Love Affair - My House
Voi tutti che avevate conosciuto gli Hercules & Love Affair per Blind....ascoltateli nel primo singolo estratto dal loro nuovo album.
"My House",capolavoro dalle sonorità house e dal vocal pazzesco,introduce direi alla grande quello che sarà l'album!
Ditemi anche la vostra riguardo al gran lavoro svolto da Kim Ann Foxmann per il gruppo anche questa volta.
S.
martedì 18 gennaio 2011
Lone - "Cloud 909"
Matt Culter aka Lone è un dj e produttore inglese molto attivo negli ultimi tempi. La traccia che vi propongo fa parte del suo ultimo album "Emerald Fantasy Tracks" uscito sulla sua personale etichetta Magic Wire. Piano, reverb and melody!
Marco Pieschi
venerdì 7 gennaio 2011
Theo Parrish - Soul Control
Vi Svelo una delle mie tracce preferite... L'artista è Theo Parrish, un icona della scena musicale underground. Theo è uno di quegli artisti che si dedica molto alle produzioni(grazie a dio), tanto è vero che ormai ha collezionato decine e decine di uscite sulle migliori etichette di sempre. Collabora assiduamente con artisti del calibro di Rick Wilhite e Kenny Dixon Jr. Vi consiglio di ascoltare molte volte le produzioni di Theo perchè al primo ascolto possono non essere capite ma vi assicuro che la sua ricercatezza si sposa perfettamente con l'efficacia in pista.
Enjoy.
Gianluca
mercoledì 5 gennaio 2011
Moby- Go (Chris Lattner Edit)
Quando uno dei migliori producer dei giorni nostri decide di rieditare uno dei padri dell'elettronica moderna,ecco cosa ne esce!
S.
The Clover - Go For Your Funk [CYH5]
I ragazzi di Clover direttamente da Firenze ripropongono in Italia l'arte del funk CYH. Dopo le uscite su Bosconi e Tenax ci mostrano tre brani freschi sul Clap Your Hands impronta Spread Happines Ep. Tenetevi pronti per la bassines mostruosa su Go For Your Funk!
Lorenzo Latorraca
Iscriviti a:
Post (Atom)