mercoledì 30 marzo 2011
Jimpster - Alsace & Lorraine (Josh Wink Interpretation #1)
E' appena uscito questo EP che racchiude tre remix della già bella traccia di Jimpster. Ero un pò combattuto su quale delle tre rivisitazioni proporvi, molto diverse tra loro ma interessanti allo stesso livello. Alla fine ho scelto il remix di Josh Wink perchè al momento nel nostro blog non si è mai parlato di un mostro sacro come lui. Joshua Winkelman in arte Josh Wink inizia ad avere i suoi 40 anni, ed ha lavorato con artisti del calibro dei Depeche Mode, Radiohead e Moby. Ecco diciamo che è un producer che non va molto sulla leggera, ma è riuscito comunque negli anni ha sviluppare una sua personalità che ritroviamo nella sua Etichetta Ovum Records. Vi avverto subito il rmx che vi ho proposto non ha la cassa e forse è anche giusto così. Non c'è niente di così innovativo nei suoni ma se riuscite a mixarlo con un'altra canzone dal basso potente l'effetto è di quelli da far volare le parrucche. Vi invito ad ascoltare anche gli altri due remix di Ripperton e Dairmont & Berardi.
Marco Pieschi
domenica 27 marzo 2011
James What - A Target For The Scene
James What è di debutto per la Crosstown Rebels in due side unici di classe pura! Un ipnotico, emotivo, un arma da dancefloor che non mancherà di avere sotto la pelle. Le sue capacità di produzione sono abili, in questo irresistibile nuovo singolo, davvero sublime! What di sede a Londra è musicista, produttore e DJ. Cresciuto nel sud della Francia, James scopre la sua passione per la musica attraverso la chitarra e le percussioni. Si trasferisce a Londra nel 1999 per studiare ingegneria della musica e del suono. Da allora James è stato coinvolto in tutti i tipi di progetti musicali dalla house alla techno fino a produrre per le pubblicità televesive. About Love ep nella side A è un dancefloor sconvolgente classico per perdersi nelle ore piccole mentre quella che vi propongo side B "A Target For The Scene" è altrettanto misterioso con un campione vocale malizioso con un tono femminile seducente con coltellate elettroniche di melodia, "Un obiettivo per la scena" avvolge l'ascoltatore in una rete....incantato del suono.
Lorenzo Latorraca
Footprintz - Golden Dreams
I Visionquest, per la seconda uscita della loro omonima Label ci portano agli occhi questo nuovo gruppo che non passerà di certo inosservato.
Utopia EP, composto di 2 original di Footprintz e un remix del leggendario Ewan Pearson, entrerà nelle vostra case,e se prenderà le vostre orecchie non le lascerà più.
Mi sembra di sentire i Depeche Mode quando ascolto questo disco,e potete quindi ben capire che gran peso sto dando a questi artisti.
Ma visto il lavoro che stanno facendo credo che un minimo di paragone con la band di Dave Gahan se lo meritino.
Listen and UNDERSTAND.
S.
mercoledì 23 marzo 2011
Ike - Ribbons
Altra grande traccia proveniente da una delle etichette più cool del momento.
Con base in Germania la label è stata fondata da Tobi Ettle e Michel Baumann, o meglio conosciuti come Soulphiction o Jackmate. Philpot è il loro strumento per condividere la loro visione musicale, sicuramente molto eclettica. Dalla Philpot infatti possiamo aspettarci dischi deep, techno, elettronici e sperimentali. Vi consiglio di ascoltarvi tutto il catalogo perchè quest'etichetta si merita attenzione . . .
Enjoy.
Gianluca
martedì 22 marzo 2011
Loleatta Holloway - Love Sensation (Extended Mix)
Si è spenta ieri una delle più grandi cantanti della storia della musica. Dopo alcuni mesi di sofferenza il cuore Di Loleatta si è fermato e con lei scompare un mostro sacro della musica disco ed house. Era nata il 5 Novembre del 1946, in una delle capitali dalla musica nera, Chicago, e nella stessa città per una insufficienza cardiaca ci ha lasciato. Cresciuta nei cori Gospel delle comunità religiose ha realizzato ben 6 album donandoci oltre una musica sopraffina, una voce splendida che non ci scorderemo mai. Loleatta Holloway ha lavorato con i più grandi produttori di musica House e Soul e vi posso affermare che tutt'oggi molti campioni vocali che ascoltiamo in tutte le dancefloor derivano da lei.
REST IN PEACE LOLEATTA HOLLOWAY
Marco Pieschi
mercoledì 16 marzo 2011
Soul Clap- "Lonely C" Music Video
La formazione Soul Clap ( Cnyce & Elyte ) va oltre le lezioni di storia per padroneggiare tutti gli elementi del DJ e produttore: la conoscenza, la miscelazione, la programmazione, le prestazioni e l'esperienza. Hanno affinato le loro conoscenze attraverso l'insegnamento di un corso universitario sulla musica dance presso la Tufts University. Con un 2010 dalle mille date e un calendario in gran parte già occupato per il 2011 il duo potete gustarvelo nell'unica data italiana da qui a maggio all'Elita Festival presso il Teatro Franco Parenti di Milano.
Sarebbero tante le cose da dire ma con permesso vi lascio all'ascolto.
Lorenzo Latorraca
martedì 15 marzo 2011
WhoMadeWho - Every Minute Alone (Tale of Us remix) -- Life and Death LAD002
La nuova hit di Life And Death è pronta per essere sfornata.
Dopo mesi e mesi di ricerca per migliaia di persone,ecco svelato l'arcano di questa hit,questa bomba suonata e strasuonata da tutti.
Seth Troxler, Dyed Soundorom,Ilario Alicante, Loco Dice e Fabrizio Maurizi solo per citarne alcuni lo hanno ormai consumato.
Sul palcoscenico del successo tornano di nuovo i pupilli di casa LAD, ovvero Tale of Us,che continuano a confermarsi artisti di punta della scena house mondiale del momento.
Ricordiamo inoltre che nel side b è presente un remix di niente di meno che Michael Mayer,che non penso debba essere snobbato assolutamente.
Adesso vi invito semplicemente all'ascolto,pronti ad innamorarvi di questo capolavoro.
Just Love It.
S.
Art Department - We Call Love (Feat. Soul Clap & Osunlade)
Noi tutti conosciamo ormai il fenomeno mondiale Art Department.
Il loro esordio è stato fulminante con la hit 2010, Without You su Crosstown Rebels,che ha fatto viaggiare ed innamorare migliaia di appassionati e tuttora continua a farli sognare.
Adesso sempre sulla stessa Crosstown verrà pubblicato il loro attesissimo album,in cui compaiono collaborazioni con gente del calibro di Seth Troxler, Soul Clap e Osunlade.
Sonorità house,vocal e viaggi infiniti non vi lasceranno più una volta che avrete sentito questo album,e ve lo dice uno che se lo sta già gustando da una settimana piena.
Release date fissata per il 25 aprile,quindi tenetevi pronti,e non lasciatevi scappar questo album.
S.
lunedì 14 marzo 2011
Simone Sinatti @ Titilla
Simone Sinatti @ Titilla(Cocoricò), 12/03/2011 by Social Kid's
Il ragazzo che ascolterete in questo set compirà 20 anni a maggio 2011. Solo questo dovrebbe bastare a dare rilievo a questa registrazione fatta sabato 12 Marzo in uno dei privè più ambiti d'Italia, il Titilla del Cocoricò.
Simone è uno dei dj Social Kids, un gruppo di amici prima che 'colleghi' o persone con degli interessi in comune. All'interno del gruppo Simone è il più giovane, anche se gli altri, compreso me, abbiamo solo qualche anno in più. Essendo il più giovane ha sicuramente meno esperienza e ancora un orecchio da sviluppare al meglio. Conosco simone da ormai tanto tempo, da molto prima che sviluppasse un amore viscerale per la musica e posso assicurare a tutti che è una persona che mette il 100% di sè stesso nelle cose che ama. Proprio questo suo impegno costante lo ha portato a realizzare uno dei sogni di moltissimi giovani dj: suonare in uno dei templi musicale della penisola. Un esperienza sicuramente bellissima, che contribuirà alla sua crescita personale in questo ambiente; bhè penserete che sono esagerato a dire che un set di 45 minuti provochi tutti queste cose...no, non lo sono affatto. Per chi ama la musica come noi, per chi ne ascolta in quantità industriali ogni giorno, tra una pausa di studio e l'altra, durante una pausa durante al lavoro o prima di andare a letto, riuscire ad avere questo tipo di soddisfazioni è una cosa che va oltre il semplice mettere dischi per 45 minuti. Si tratta di avere un contatto reale e tangibile con un pubblico di alto livello e molto critico ma che allo stesso sa apprezzare se suoni musica di qualità, con un impianto meraviglioso(finalmente) e con addetti ai lavori che sanno cosa stai suonando ed il perchè.
Questo set è una soddisfazione prima di tutto per il protagonista, ma anche per tutti noi Social Kids che ogni settimana cercano di far ballare una città tutt'altro facile da far ballare. E' la dimostrazione che Simone prima di tutto, e noi come gruppo siamo giovani amici con un maturo gusto musicale, risultato di un confronto continuo, di un ascolto costante di coloro che ne sanno più di noi senza pregiudizio alcuno. Il set che ho postato raccoglie un pò tutte le nostre influenze musicali, un po deep, un po house, un po techno-house e qualche accenno di funky. Il tutto perfettamente miscelato da Simone per un warm up degno di rispetto e ricco di groove.
Bhè adesso non rimane che augurarvi un buon ascolto, scusandomi per la cattiva qualità audio ma è stato registrato direttamente da M2O...ah già, vi volevo ricordare che è stato trasmesso sabato notte in diretta nazionel su M2O, mica radio valdichiana.
Enjoy.
Gianluca
Il ragazzo che ascolterete in questo set compirà 20 anni a maggio 2011. Solo questo dovrebbe bastare a dare rilievo a questa registrazione fatta sabato 12 Marzo in uno dei privè più ambiti d'Italia, il Titilla del Cocoricò.
Simone è uno dei dj Social Kids, un gruppo di amici prima che 'colleghi' o persone con degli interessi in comune. All'interno del gruppo Simone è il più giovane, anche se gli altri, compreso me, abbiamo solo qualche anno in più. Essendo il più giovane ha sicuramente meno esperienza e ancora un orecchio da sviluppare al meglio. Conosco simone da ormai tanto tempo, da molto prima che sviluppasse un amore viscerale per la musica e posso assicurare a tutti che è una persona che mette il 100% di sè stesso nelle cose che ama. Proprio questo suo impegno costante lo ha portato a realizzare uno dei sogni di moltissimi giovani dj: suonare in uno dei templi musicale della penisola. Un esperienza sicuramente bellissima, che contribuirà alla sua crescita personale in questo ambiente; bhè penserete che sono esagerato a dire che un set di 45 minuti provochi tutti queste cose...no, non lo sono affatto. Per chi ama la musica come noi, per chi ne ascolta in quantità industriali ogni giorno, tra una pausa di studio e l'altra, durante una pausa durante al lavoro o prima di andare a letto, riuscire ad avere questo tipo di soddisfazioni è una cosa che va oltre il semplice mettere dischi per 45 minuti. Si tratta di avere un contatto reale e tangibile con un pubblico di alto livello e molto critico ma che allo stesso sa apprezzare se suoni musica di qualità, con un impianto meraviglioso(finalmente) e con addetti ai lavori che sanno cosa stai suonando ed il perchè.
Questo set è una soddisfazione prima di tutto per il protagonista, ma anche per tutti noi Social Kids che ogni settimana cercano di far ballare una città tutt'altro facile da far ballare. E' la dimostrazione che Simone prima di tutto, e noi come gruppo siamo giovani amici con un maturo gusto musicale, risultato di un confronto continuo, di un ascolto costante di coloro che ne sanno più di noi senza pregiudizio alcuno. Il set che ho postato raccoglie un pò tutte le nostre influenze musicali, un po deep, un po house, un po techno-house e qualche accenno di funky. Il tutto perfettamente miscelato da Simone per un warm up degno di rispetto e ricco di groove.
Bhè adesso non rimane che augurarvi un buon ascolto, scusandomi per la cattiva qualità audio ma è stato registrato direttamente da M2O...ah già, vi volevo ricordare che è stato trasmesso sabato notte in diretta nazionel su M2O, mica radio valdichiana.
Enjoy.
Gianluca
giovedì 10 marzo 2011
Fritz Kalkbrenner - Kings In Exile (Chopstick & Johnjon Remix)
Suol ancora in gran rilievo,con alcuni dei suoi pionieri fin dalla creazione della stessa label.
Groove deep ed ipnotico capace di catturare qualsiasi tipo di dancefloor di buongustai.
Listen and Understand!
S.
mercoledì 9 marzo 2011
Elita Festival
Elita è un festival che negli anni è cresciuto qualitativamente ed è riuscito ad imporsi a livello europeo, raggiungendo con una proposta musicale, certo non al di sotto di festival come TimeWarp o Awekenings, una posizione di rilievo tra gli eventi dell'anno.
Ma Elita non si preoccupa solamente di proporre musica, numerose sono le esposizioni artistiche e le conferenze. Noi del blog vogliamo supportare tale manifestazione poichè rispecchia i nostri gusti musicali, quindi vi invitiamo a partecipare ad una delle serate che si svolgeranno dal 13 al 17 aprile a Milano.
Mercoledì 13:
-- Magazzini Generali --
NATURAL WEDNESDAYS
LUCA BACCHETTI (Hideout, Ovum, Wagon Repair)
CAROLA PISATURO (Hideout, Claque Musique)
Giovedì 14:
-- Teatro Parenti || ELITA Headquarter --
Main Room
HAUSCHKA live (DE)
Foyer
ANDY VOTEL (UK)
-- Plastic --
GRANDMASTER FLASH (US)
-- Rocket --
MOOD MUSIC 15th year tour:
PENNER AND MUDER live
SASSE dj set (DE)
-- Codice a barre --
PRIVAT pres. DOP live ( FR)
Venerdì 15:
-- Teatro Parenti || ELITA Headquarter --
Main Room
PASSARELLA DEATH SQUAD (UK)
IS TROPICAL (UK)
BATTLES live (US)
Foyer
LIFE AND DEATH pres.
CLOCKWORK (I)
TALE OF US (I)
-- Magazzini Generali --
CARL CRAIG (US)
SETH TROXLER (US)
SANDIEGO (I)
-- Tunnel --
CAROUSEL presents:
TBA
Sabato 16:
-- Teatro Parenti || ELITA Headquarter --
Main Room
GOLD PANDA (UK)
DAN DEACON (US)
KODE9 & SPACEAPE (UK)
Foyer
R&S;pres.
PARIAH (UK)
BLAWAN (UK)
ANDY WHITTAKER ( UK)
-- Tunnel --
Classic presents:
HENRIK SCHWARZ live (DE)
THE ELECTRICALZ (I)
LELE SACCHI (I)
-- HANGAR BICOCCA --
PAUL KALKBRENNER in concert (DE)
FALTY DL (US)
ART DEPARTMENT (CAN)
-- Rocket --
Sneaker presents:
LA RIOTS (US)
ALLO E LA VALIGETTA (I)
ALEX ORMAS (I)
Domenica 17:
-- Teatro Parenti || ELITA Headquarter --
ELITA SUNDAY PARK
WOLF + LAMB vs SOUL CLAP pres. DJKICKS (US)
Molti dei nomi sopra citati sono già stati "postati" in questo blog, quindi ci premeva in modo particolare informarvi su tale evento.
Marco Pieschi
Shlomi Aber & DJ Sneak - After Touch (Shlomi Aber Version)
Shlomi Aber & Dj Sneak - After Touch (Shlomi Aber Version) by Be As One Imprint
Non avrei mai immaginato che due esponenti mondiali di questo livello avrebbero potuto produrre insieme,ma come dimostra questa uscita mi sbagliavo.
I suoni House con derivazione funk-old school di Sneak,fusi con i groove ipnotici e incalzanti di Shlomi,per 2 versioni,una per ogni interpretazione dell'artista,da far girare la testa.
Vi propongo la versione di Shlomi,che a mio avviso è in grado di far crollare qualsiasi dancefloor con il suo groove esplosivo.
S.
Non avrei mai immaginato che due esponenti mondiali di questo livello avrebbero potuto produrre insieme,ma come dimostra questa uscita mi sbagliavo.
I suoni House con derivazione funk-old school di Sneak,fusi con i groove ipnotici e incalzanti di Shlomi,per 2 versioni,una per ogni interpretazione dell'artista,da far girare la testa.
Vi propongo la versione di Shlomi,che a mio avviso è in grado di far crollare qualsiasi dancefloor con il suo groove esplosivo.
S.
giovedì 3 marzo 2011
Prommer & Barck Feat Lois Longerling - Lovin
Il nuovo singolo "Lovin '" di Barck & Christian Prommer sulla grande Best Works Records etichetta di Berlino.
Con la voce di Lois Longerling è compreso anche il sorprendente Andrea Lodemann Remix e un Dub di Prommer e Barck.
Supportato da Jimster, Dj Hell, Peter Kruder, Laurent Garnier, Josh Wink, Adam Port, Toshio Matsura, Alex Prat e molti altri "Lovin" è un sensazionale ep da leccarsi le orecchie....
Lorenzo Latorraca
mercoledì 2 marzo 2011
Bnjmn - Blocks
Dall'album "Plastic World" in uscita sulla Rush Hour, Bnjmn, artista inglese, realizza un LP veramente interessante. "Blocks" il primo singolo in uscita è un bel viaggio che dopo il primo minuto accelera con l'entrata di un basso molto potente. Qualche richiamo alla musica elettronica 90' mischiato con alcuni suoni classici di Chicago, sono gli elementi che contraddistinguono la nuova release di una delle mie etichette preferite.
Marco Pieschi
martedì 1 marzo 2011
Nicholas - All I Got [NMH011]
NMH011 - Nicholas - "All I got" by Nicholas
Ogni volta che questo artista sforna un nuovo disco,le parole che servirebbero per descriverlo sarebbero soltanto una ripetizione di quelle usate per le precedenti uscite.
Capolavoro direi che le può benissimo incarnare in una sola parola.
Ascoltate e lasciatevi trasportare da questo genio.
S.
Ogni volta che questo artista sforna un nuovo disco,le parole che servirebbero per descriverlo sarebbero soltanto una ripetizione di quelle usate per le precedenti uscite.
Capolavoro direi che le può benissimo incarnare in una sola parola.
Ascoltate e lasciatevi trasportare da questo genio.
S.
Iscriviti a:
Post (Atom)