lunedì 30 maggio 2011

Intruder - Amame (Murk feat. Jei)


E se il ritorno di Murk e della Nervous devono essere così....beh,che ritornino più spesso!

S.


venerdì 27 maggio 2011

Wires (Theo Parrish Remix) - Owiny Sigoma Band - Brownswood Recordings



Ho già parlato di Theo in un'altro articolo, ma forse non avete ancora ben capito la genitalità di quest'uomo. Vi prego di andarvi a sentire l'original di questo disco(l'altro degli Owiny Sigoma Band che a mio modestisstimo parere è un gruppo estremamente interessante), e potete rendervi conto dell'immenso lavoro in studio che c'è dietro a questa traccia. Ormai la parola re-edit o remix è usata troppo spesso in modo errato, spesso abusandone. Non stiamo parlando di un taglia e cuci quà e là o di una cassa sopra alla traccia originale...Stiamo invece parlando di un lavoro certosino, di un vero e proprio rework della traccia; Theo infatti riutilizza in pratica solo la Bassline e parte degli hit-hat, adattandoli ad un tappeto musicale essenziale ma geniale, riprendendo solo parti del cantato originale.
La traccia è uscita su Brownswood Recordings insieme ovviamente all'originale...Ascoltate ed apprezzate.

Enjoy.

Gianluca

sabato 21 maggio 2011

Trickski - Wilderness (Genius Of Time Remix)


Suol si riconferma come sempre label di alta classe.
Nella sua ultima uscita,EP remixes della traccia "Wilderness" di Trickski,troviamo per l'appunto anche il remix di Genius Of Time.
Genius Of Time,ovvero uno degli artisti del momento grazie alle varie "Gliese 581", Drifting Back" e soprattutto "Houston, We Have A Problem" si riconferma ad altissimi livelli,con questa traccia a dir poco di ottima fattura,con synth ipnotici,resi ancora più marcati dai soli 105 BPM.
105 BPM di pura classe.
Non poteva essere altrimenti,visto che parliamo di Trickski,Genius Of Time e Suol.

S.

martedì 17 maggio 2011

Tyree - Nuthin Wrong


Recentemente ristampato da una label assolutamente di grande qualità, la Mojuba, in realtà questo super disco risale al lontano 1995. E' stato ristampato perchè Mojuba, fondata da Thomas Wendel aka Don Williams, ha deciso di aprire un nuovo progetto interno, la Mojuba Underground che sarà dedicata a dischi di una certa età e che sicuramente hanno fatto la storia.
Per quanto riguarda invece Tyree Cooper, proveniente da Chicago è un producer estremamente prolifico, sia qualitativamente che quantitativamente; se vi fate un giro su discogs capirete meglio cosa sto dicendo...

Enjoy.

Gianluca

venerdì 13 maggio 2011

M A N I K- Need Your Lovin [Official Music Video]


Il prossimo 23 Maggio avremo l'onore di vedere negli store l'album di debutto di M A N I K.
Per chi lo conoscesse (male,molto male aggiungerei) MANIK è un giovane e talentuoso DJ e Producer provieniente dagli USA, ormai affermatosi a livello mondiale negli ultimi 12 mesi grazie alle sue produzioni pubblicate da Four:Twenty, Ovum, Culprit, Hideout.
Nei prossimi mesi ha inoltre in programma sulla ormai etichetta del momento Hot Creations di Jamie Jones e Lee Foss.
Un sound a dir poco superbo,con il quale ci mostra tutta la sua classe, è espresso appunto in "Need Your Lovin": ogni elemento,mixato come se esistesse per essere messo li,contribuisce a rendere questa traccia di una bellezza unica.
L'ascolto è fortemente consigliato.

S.

martedì 10 maggio 2011

Nico Lahs - Late Night [OVUM Records]


Alla fine di questo maggio,per la precisione il 30,ci sarà l'esordio di un nuovo talento italiano nella famosissima e rispettata Ovum Records di Josh Wink.
Si tratta di Nico Lahs,talento barese classe 1987, ormai già ampiamente conosciuto grazie alle sue uscite in etichette del calibro di 8bit, Strictly Chosen,Sonido solo per citarne alcune.
E' già stato supportato da molti big come Reboot, Robert Dietz, Markus Fix, Ilario Alicante, Nick Curly, Gorge e molti altri ancora...
Con un introduzione del genere,non vi resta che ascoltare la preview che lo stesso Nico Lahs ha messo a disposizione su youtube del brano Late Night, estratto appunto dall'EP su Ovum "Clouded Vision".

S.

martedì 3 maggio 2011

Tiger & Woods - Girls Like Boys


Ecco a voi l'ultima perla di uno dei miei produttori preferiti,Tiger & Woods.
I suoi re-edit non lasciano mai delusi i suoi fans,e di certo questa volta non è stato diverso.
Come si suol dire,la classe non è acqua.

S.

lunedì 2 maggio 2011

Maya Jane Coles - Senseless


In arrivo per la super rivelazione 2010 Maya Jane Coles l'EP di debutto su 2020 Vision.
Release date fissata a 16 Maggio,è sicuramente un'uscita da non perdere.
Dopo l'enorme successo riscosso con "What They Say" nel suo EP su Real Tone Records (label di Frank Roger) e anche "Humming Bird" (Hypercolour), "Beat Faster" (Mobilee) e "Cool Down" (Dogmatik), il giovane talento londinese continua a stupire e far ballare tutti i dancefloor pure con questo nuovo EP.
"Senseless",traccia più lenta dell'EP su 2020 Vision, ci mostra l'ampio talento della ragazza,capace di spaziare nei vari generi e BPM senza alcuna difficoltà,integrando la traccia con un vocal di non poco conto.
EP completato da "Focus Now" e "Little One", con bonus digital riservato a "The High Life".
Vi consiglio vivamente di ascoltarli tutti sul web,grazie alla gentile concessione dei file su youtube da parte della stessa 2020 Vision.

S.