martedì 13 dicembre 2011

Fink - Berlin Sunrise (Lee Jones Remix)

Torna finalmente la bellissima voce di Fink...sicuramente lo avete sentito in un disco remixato dai Tale of Us. Adesso invece l'artista che mette mano sulla voce di Fink è il Lee Jones che riesce perfettamente a cogliere le sonorià che al momento vanno per la maggiore. Dopo Cityfox, e Pets Recordings, è la Ninja Tune a pubblicare un disco di Lee. In realtà il remix di Lee Jones è l'unico disco veramente ''house'' sia nell'ep di remixes insieme a cui è uscito, sia nell'intera discografia dell'etichetta, che produce per lo più elettronica, dubstep, ambient.
Per quanto riguarda il disco, la stesura e le sonorità sono abbastanza semplici, con bass-line molto potente che cambia frequenza durante tutto il disco. Quello che davvero tira avanti il disco è sicuramente il cantato di Fink!!

Enjoy.

Gianluca

lunedì 12 dicembre 2011

Maxxi Soundsystem - Make Or Break EP [Needw018]

Needw018 - Maxxi Soundsystem - Make Or Break EP by Needwant

ITA: Dopo dei magnifici EP targati Mario Basanov, Max Essa e Robert Owens per citarne alcuni, torna di nuovo Needwant con l'esordio degli ottimi Maxxi Soundsystem, freschi freschi di release su Hot Waves.
3 tracce completamente funky e coinvolgenti, adatte in qualsiasi situazione di dancefloor, anche se ve le consigliamo maggiormente per una fase che varia tra il warm up e l'immediato post.
Ognuna con una sua particolare caratteristica e peculiarità, senza per questo trovarne una meno bella, anche se a parer mio personale "There's No Love" spicca indubbiamente tra le 3 per tipo di suoni ed utilizzo della caldissima voce.
Vi consiglio un attento ascolto di tutte e 3 le tracce, tenendovi pronti per acquistarle una volta disponibili al pubblico negli store.

ENG: After the magnificent EP by Mario Basanov, Max Essa and Robert Owens to name a few, Needwant is back again with the debut of the excellent Maxxi Soundsystem, fresh of a release on Hot Waves.
3 tracks totally funky and engaging, suitable in any situation of the dancefloor,although we recommend you more to a phase that varies between the warm-up and the immediate post.
Each with its own particular characteristics and peculiarities, without finding a less beautiful, although my personal opinion, "There's No Love" certainly stands out among the 3 for types of sounds and for the hot vocals.
I recommend a careful listening to all 3 tracks, keeping you ready to buy them once available into the public in stores.

Simone Sinatti

venerdì 2 dicembre 2011

The Tortoise — Last Night (Genius of Time Remix)


Finalmente torna il due Svedese formato da Alexander Berg e Nils Krogh. Abbastanza sconosciuti alla massa, sono stati ai vertici di svariati artisti con il re-edit a Whitney Houston-million dollar Bill davvero ben fatto. Adesso tornano su Kolour Recordings, etichetta non molto conosciuta ma che ha nel proprio team artisti come Delano Smith e Huxley, con un ottimo remix a The Tortoise molto deep e con sonorità coinvolgenti. Ovviamente come tutti i dischi prodotti dal duo svedese sono perfetti per i warm-up, poichè bpm molto bassi, voci avvolgenti e clap che danno un ritmo perfetto per creare un ottima atmosfera iniziale. Non manca qualche bella ripartenza che con un impianto come si deve fa comunque un certo effetto sulla pista.

Enjoy.

Gianluca