mercoledì 8 settembre 2010

Masomenos - La Porte Sonne



Masomenos sono un duo francese molto particolare; oltre ad essere proprietari dell'etichetta Welcome To Masomenos, hanno anche un bellissimo negozio di abbigliamento nel centro di parigi(Rue Mont Thabor 34) con la caratteristica che apre al pubblico solo su appuntamento o in giorni o festività speciali.
Personalmente trovo tutte le loro produzioni molto interessanti per moltissimi motivi: inanzitutto è da sottolineare la ricercatezza di suoni distorti e voci molto originali, inserite in un tappeto musicale scandito da beat molto aggressivi e groove assolutamente da dancefloor. In molte delle loro produzioni troviamo loop di oboe, trombe o strumenti a corda inserite perfettamente nella struttura musicale, rendendo ogni traccia adatta per un ascolto casalingo o da utilizzare all'interno di un club.
Ovviamente la ricercatezza delle sonorità rende i prodotti dei Masomenos non adatte a tutte le piste, ma vi assicuro che se suonate al momento giusto creano un atmosfera assolutamente unica.
Altra caratteristca da sottolineare del progetto Masomenos sono le uscite strutturate in 3 o 4 ep(contenente ognuno dalle 3 alle 5 tracce), tutte unite da un filo conduttore che si manifesta nelle bellissime copertine dei dischi.
Per adesso sono 3 le quadruple uscite negli ultimi 2 anni:
1-quella risalente a circa 13 mesi fa che prende il nome di THIRD EYE caratterizzate da copertina molto suggestive e sonorità altrettanto particolari;
2-quella uscita 6 mesi fa che vede Masomenos affiancati da alcuni loro 'amici', detta appunto MASOMENOS & FRIENDS, in cui nelle copertine possiamo trovare alcuni delle classiche caricature di animali fatte e stampate poi su t-shirt dai due francesi, acquistabili o nel loro negozio o via internet;
3- infine abbiamo la serie 'BALLONS PROJECT' appena uscita nei negozi di dischi con le 4 copertine rappresentanti 4 palloncini gonfiabili di differente colore.
Vi consiglio assolutamente 'THIRD EYE' e proprio 'BALLONS PROJECT', sono sicuro che vi innamorerete del loro stile.

Enjoy.

Gianluca

Nessun commento:

Posta un commento