mercoledì 2 novembre 2011

tINI - "Fail better"



''Fail Better'' è una delle 12 produzioni di Tini Gunther, meglio conosciuta come tINI, che saranno a breve pubblicate su Desolat sottoforma di album. E' il vero debutto dell'artista tedesca, poichè fino adesso annovera sul proprio curriculum una sola uscita nonostante la costante presenza nei miglior club e festival del mondo.
tINI è riuscita a farsi un nome a livello internazionale davvero in breve tempo, cosa estremamente strana per una dj che come già detto, non ha praticamente uscite significative alle spalle. Dopo essere stata notata da Loco Dice in alcune aperture, è entrata a far parte della ''Artist Alife Family''.
In ogni caso, l'album è a mio avviso abbastanza interessante, anche se nell'arco di 12 tracce le sonorità non cambiano granchè...anzi non cambiano proprio. Il sound è abbastanza ricercato ed elegante, bassline cupe, beat abbastanza incisivi e voci in sottofondo. Il tutto rende tale album perfetto per chi ha possibilità di fare dei warm-up in locali con impianti di alto livello. Questo perchè, per apprezzare a pieno l'album di tINI, c'è assolutamente bisogno di un impianto di ultima generazione, riuscendo cosi a percepire ogni sfumatura musicale.

Enjoy.

Gianluca

Nessun commento:

Posta un commento