sabato 7 gennaio 2012

Soul System(Nicholas)-Never Gonna Be The Same(Skylax)

WXC 002 - Soul System (Nicholas) - Never Gonna Be The Same by Nicholas

In questo 2012 cerchiamo di fare più spazio ai giovani, ovviamente quelli che se lo meritano. Tra questi sicuramente troviamo il giovanissimo Nicholas, talento Italiano che ormai da un paio di anni sta deliziando tutti gli amanti dell'House music con le proprie uscite su etichette di alto livello( tra l'altro tra le mie preferite) come Quintessentials, 4Lux e Ourvision Recordings.
Nicholas vive nel Perugino, dove storicamente il movimento House, grazie a locali che hanno fatto la storia Italiana della club culture(Red Zone per citarne uno), è molto forte e seguito da sempre. E' da poco uscito un suo intero album(Back on Track: Nicholas Nu Groove) davvero apprezzabile, formato da 11 suoi remix ad artisti come Lisa Lee, Bas Noir, Emjay e molti altri. Ovviamente all'interno del pacchetto troviamo cose molto interessanti ed altre un pò meno, ma data la giovane età, il bilancio complessivo del suo lavoro fino ad oggi direi che è assolutamente positivo.
Proprio in queste ultime settimane è saltata fuori la notizia una nuova uscita della Skylax Records(etichetta attiva fin dal 2004 e da sempre simbolo di alta qualità musicale), protagonista proprio Nicholas con un nuovo Alias, ''Soul System''. Il sample che proponiamo è proprio quello di una delle traccie che andranno a comporre un ep sicuramente molto interessante.
A questo punto, non resta che avere l'occasione per sentirlo suonare dal vivo e capire se le ottime capacità in studio corrispondono a dj set altrettanto interessanti.

Enjoy.

Gianluca

Nessun commento:

Posta un commento